Lavori eco-sostenibili per la ricchezza e lo sviluppo

Era il 2012 quando Focus pubblicava una notizia se non altro positiva e propositiva sull’ avvenire dell’Ecologia. Parlava dei “10 lavori verdi più promettenti del futuro”. Pare, infatti, esista un esercito di professionisti che hanno la missione di curare l’ambiente e che queste professioni eco-friendlypotrebbero contrastare la crisi.

I comandamenti verdi di Papa Francesco

Non è possibile considerare la natura come qualcosa di separato dall'uomo, è giunto il momento di promuovere un' ecologia integrale che comprenda le dimensioni umane e sociali: Parte da questo convincimento la seconda Enciclica di Papa Francesco “Laudato si’, sulla cura della casa comune”. Il punto Centrale? «La terra è ferita, serve una conversione ecologica».

Download allegati:

DifferenziAmo

Nel 2013 in Italia la situazione raccolta differenziata non era delle più rosee, sebbene fosse una pratica in crescita a livello nazionale, il nostro paese occupava solo in ventesimo posto nella "classifica" europea per quanto riguarda la raccolta differenziata ed il riciclo dei materiali.

Londra: dal Rosso al Verde

Londra: una città già all'avanguardia per quanto riguarda la mobilità sostenibile con 1.400 bus messi a nuovo ad emissioni ridotte del 90% e circa 1.300 bus ibridi, fa un ulteriore passo avanti annunciando l'arrivo del primo bus completamente elettrico.

Blog Ambiente ed Ecologia

Grasso Srl Palermo

Ti interessa il nostro blog?

Seguici anche su Facebook per restare sempre aggiornato.