Cremazione Animali

Cremazione Animali

Nell' azienda Grasso Srl quando parliamo di animali domestici e da compagnia deceduti, ad esempio cani e gatti, non ci riferiamo a loro come semplici rifiuti da smaltire, ma è d'uopo affrontare la questione con la sensibilità e la delicatezza suggerite dal tema e, d'altra parte, con la professionalità, la precisione ed il rispetto delle procedure in conformità alla normativa di riferimento.

Cremazione Animali Palermo

Premessa: 

Secondo le ultime disposizioni italiane ed europee l'animale deceduto è da considerarsi "materiale" (scusateci il termine strettamente legale) di CAT.1 cioè destinato alla sola eliminazione mediante incenerimento in un impianto di incenerimento riconosciuto ai sensi del Regolamento della Comunità Europea 1069/2009.

Cosa NON va fatto: 

Fatta questa premessa, risulta chiaro ed evidente che l'animale deceduto non può e non deve essere sepolto in loculi improvvisati o piuttosto abbandonato in luoghi indefiniti o peggio ancora nei contenitori adibiti alla raccolta di rifiuti comuni. Tali comportamenti si configurano come di dubbia moralità, contro il senso civico per i danni potenziali all'ambiente ed alle persone e di fatto costituiscono illecito.

Cosa Fare:

In questo contesto l'azienda Grasso Srl ha avviato il servizio di cremazione animali, ivi compresi gli animali domestici e da compagnia come cani e gatti curando ogni fase del processo dal trasporto dell'animale deceduto, all'espletamento dell'iter burocratico per finire con la cremazione dell'animale e la consegna delle ceneri in apposite urne cinerarie.

Cremazione Animali

Le Fasi: 

L'azienda Grasso Srl si occupa del processo di cremazione animali secondo le seguenti fasi:

Trasporto dell'animale deceduto

  • Ricezione della chiamata e predisposizione del ritiro dell'animale deceduto in tempi brevissimi;
  • Trasporto dell'animale presso il forno crematorio autorizzato ai sensi del Regolamento C.E. 1069/2009.

N.B. Tutte le operazioni di trasporto vengono effettuate su mezzi autorizzati come da normativa vigente, muniti di apposita etichetta attestante la categoria ed a temperature idonee al fine di evitare rischi per l'ambiente o la salute pubblica.

Cremazione dell'animale

  • Segnalazione ai Servizi Veterinari per il nulla osta alla cremazione;
  • Cremazione dell'animale presso impianto autorizzato;
  • Recupero delle ceneri e collocazione in apposita urna;
  • Consegna delle ceneri.

Cremazione Animali Sicilia

L'azienda Grasso Srl opera in tutta la Sicilia ed isole minori in particolare garantiamo il servizio di cremazione e celerità degli interventi di recupero e trasporto per le seguenti zone:

  • Agrigento e provincia;
  • Caltanissetta e provincia;
  • Catania e provincia;
  • Messina e provincia;
  • Palermo e provincia;
  • Ragusa e provincia;
  • Siracusa e provincia;
  • Trapani e provincia.

Costo di Cremazione Animali

Il costo del servizio varia da diversi fattori quali luogo di ritiro, tipologia del servizio in relazione a richieste particolari espresse dal cliente, etc.

Tuttavia la Grasso Srl si configura come un partner ideale per cliniche e studi veterinari, allevamenti, pensioni e rifuggi per animali, canili pubblici e privati e si pone come un'azienda che, in considerazione dell'utilità sociale di questo particolare servizio, risulta essere in grado di garantire sempre, anche al privato, un ottimo rapporto qualità / prezzo.

Per informazioni e preventivi vi invitiamo a contattarci via mail o telefonicamente.

Cremazione Animali Palermo

Sei interessato ai nostri servizi?

Grasso Srl è Leader in Sicilia: Lavoriamo su tutto il territorio regionale e sulle isole minori. Contattaci per un preventivo gratuito.

Sei connesso da un dispositivo mobile?

Avvia immediatamente la chiamata con un clic.

Urne Cinerarie